OPENbijoux

Nome Negozio: OPENbijoux
Nome: Giulia
Provincia: torino
Regione: Piemonte

E-MAIL: [email protected]
Pagina Facebook: OPEN_bijoux
Instagram: openbijoux
Negozio On-Line: Openbijoux

Descrizione:
Mi chiamo Giulia, sono una ragazza di 23 anni, vivo nella provincia di Torino, zona Canavese.
Durante il mio percorso di studio, ho frequentato l’Istituto d’Arte a Castellamonte nella sezione Ceramica.
Amo da sempre sperimentare, creare biglietti d’auguri con la tecnica scrapbooking, realizzare dolci (essendo una super golosa), lavorare semplicemente con le mani.

Sono appassionata di tutto ciò che può essere definito VINTAGE, cassette in legno, scatole di latta, lettere scritte a mano, bottoni, cartoline, bauli e ovviamente di CHIAVI antiche.
La mia passione per il BIJOUX è nata dall’idea di reinventarlo, con lo scopo di riutilizzare quei materiali, per molti definiti di “scarto“, ma che per me sono pura MAGIA.
Come gli orecchini BOTTONE, l’unione tra un bottone in legno stampato abbinato ad un vecchio bottone della nonna. Semplici, ma al tempo stesso d’effetto, grazie alla loro disuguaglianza che li rende unici.
Li trovo adatti a qualsiasi età, anche per sdrammatizzare un look “formale”.

Oltre ai bottoni, la mia grande passione sono le CHIAVI. Ogni CHIAVE fa parte di una profonda ricerca nei vari mercatini della mia città; le cerco, le vedo e le scelgo. Alcune mi arrivano dritte al cuore, con altre invece rimango dubbiosa. Quando però le monto cambio immediatamente idea, perché in realtà sono tutte STUPENDE, sono UNICHE come lo siamo noi. Ognuna di loro porta con sè una storia, una storia che non finisce ma anzi continua perché si intreccerà alla nostra. 💗

Tutto quello che creo, vorrei ti ricordasse che ogni tanto, nella vita, è necessario buttarsi, aprire quella insormontabile porta e scoprire cosa si nasconde dietro.
A volte andrà bene, altre volte no, ma l’importante è PROVARCI ORA perchè non so se avremo una seconda possibilità.

Tengo molto a questo pensiero, perchè voglio che chi indossa una mia collana, senta di poter avere e sfruttare al massimo, tutte le capacità e la grinta che da sempre è nascosta in ognuna di NOI;

siamo DONNE MERAVIGLIOSE e non dobbiamo nasconderci dietro alle nostre insicurezze, ma anzi affrontarle con testa alta e fiducia.

Ecco cosa si nasconde dietro al mondo OPENbijoux, spero di avervi regalato un pò della mia pazza e dolce magia. Vi aspetto!  Con affetto Giulia.

UN LIBRO preferito o che consiglieresti:

  • “Mangia, prega, ama” -Elizabeth Gilbert
  • “La Spa per la mente” -Rona Persichetti
  • “Questo non è un libro” -Keri Smith

Una FRASE – CITAZIONE – AFORISMA preferista o a te cara:

  • “La creativitá è coraggio” H. Matisse
  • “Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.” S.Francesco D’Assisi
  • “Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.” (Pablo Neruda)

Canzone o cantante preferito:

  • Tiziano Ferro
  • Jovanotti

Sito o Pagina FB/istangram/google+ di una amica CREATIVA che consiglieresti:

la tua RICETTA preferita:

  • Il tiramisù della mamma

FOTO CREAZIONI OPENbijoux:

OPENbijoux
OPENbijoux
OPENbijoux
OPENbijoux
OPENbijoux
OPENbijoux

OPENbijoux
OPENbijoux