Atelier d’Arte Sarìa

Nome Negozio: Atelier d’Arte Sarìa
Nome: Maria Rosaria
Comune: Rutigliano
Provincia: Bari
Regione: Puglia

E-MAIL: [email protected]
Cellulare: 3293135499
Pagina Facebook: Libertà e scatoline colorate

Descrizione di TE:
L’handmade è sempre stata la mia passione, fino ad un anno e mezzo fa era solo una passione nel mio tempo libero. Poi a quasi 50 anni mi sono ritrovata improvvisamente senza lavoro, avevo l’esigenza di canalizzare la mia rabbia e frustrazione e per caso mi sono avvicinata all’arte materica.
Ho incominciato a dipingere quadri astratti materici. Un giorno ho saputo che una mia conoscente faceva corsi di decorazione su biscotto ceramico con la tecnica del decorative painting.

Mi sono iscritta e ho scoperto che mi piaceva tantissimo e che ero portata. Dopo la decorazione ho approfondito con i dipinti dei paesaggi e mi sono resa conto che sapevo dipingere sul serio!

Ancora oggi sono incredula nel vedere un dipinto finito, è come se la mia mano venisse guidata da qualcuno o qualcosa.

Ho incominciato a dipingere su vari supporti: stoffa, candele, ventagli oltre a tele e cartoncino telato, oggetti in ceramica biscotto.
Mi piace sperimentare e mixare vari stili, creo da sola tutto ciò che può servirmi per la mia arte: carta artigianale per buste e coni porta confetti e riso, biglietti d’auguri, segnalibri, scatoline per confezionare gli oggetti, elementi decorativi come fiori di stoffa e carta, basi di gesso per magneti dipinti, cartoline ed infine oggetti creati con cannucce di carta riciclata, intrecci di carta che danno vita a ghirlande, cuori e tanto altro.
Mi piace dare nuova vita agli oggetti, dipingo vecchi oggetti o mobili in legno in stile shabby chic.

Non ho ancora un lavoro stabile ma sto cercando di inventarmene uno che sia fatto di arte, artigianalità e passioni. E’ difficile ma un giorno ce la farò!

Le mie creazioni sono personalizzabili

UN LIBRO preferito o che consiglieresti:

  • Anna Karenina

Una FRASE – CITAZIONE – AFORISMA preferista o a te cara:

  • Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell’animo nostro. (Epicuro – Lettera sulla felicità)

Canzone o cantante preferito:

  • Michael Jackson

la tua RICETTA preferita:

  • Parmigiana di melanzane

FOTO CREAZIONI DI ATELIER D’ARTE SARìA:

Atelier d'Arte Sarìa
Atelier d’Arte Sarìa
Atelier d'Arte Sarìa
Atelier d’Arte Sarìa
Atelier d'Arte Sarìa
Atelier d’Arte Sarìa
Atelier d'Arte Sarìa
Atelier d’Arte Sarìa