Daffodil Bijoux

Nome Negozio: Daffodil Bijoux
Nome: Angela
Regione: Friuli-Venezia Giulia
E-MAIL: [email protected]
Pagina Facebook:Daffodil Bijoux
Instagram: @daffodil_bijoux
Twitter: https://twitter.com/DaffodilBijoux
Il tuo SITO: http://www.daffodilbijoux.it
Negozio On-Line: https://www.etsy.com/shop/DaffodilBijoux
Descrizione di TE:
Daffodil Bijoux è nata nel 2010 dalla volontà di creare uno stile unico, lontano dai bijoux di massa prodotti in serie, cogliendo attimi e dettagli da trasformare in un “gioiello poesia“.
Il nome del marchio deriva da una composizione del poeta romantico inglese William Wordsworth del 1804, “Daffodils”, che racchiude in sé lo stupore dell’animo sensibile per la bellezza della natura.
Ciò che distingue i bijoux Daffodil è la grande passione usata per crearli, la cura dei dettagli e l’amore per tutte le piccole cose che ci circondano.
Ogni gioiello ha un nome ben preciso dovuto alle sue caratteristiche o all’ispirazione che lo ha fatto nascere. Le creazioni sono tutte originali, pezzi unici oppure in edizione limitata.
Per ogni gioiello viene eseguito uno studio preliminare, in cui viene ideato e disegnato, in modo da definirne il design generale.
Il taglio degli elementi in legno avviene a laser su nostro disegno originale esclusivo, mentre sia la lavorazione che il montaggio sono totalmente realizzati a mano con attenzione, dopo aver selezionato i materiali naturali più interessanti:

per questo motivo non ci sono mai due pezzi totalmente identici e diventano perciò dei “piccoli tesori” da indossare.

Crediamo molto nell’artigianato e nel recupero del vero significato degli oggetti, come qualcosa di prezioso perché realizzato a mano con totale dedizione.

Pensiamo che anche i bijoux, come le persone, siano unici ed inimitabili e che la bellezza stia proprio nell’unicità.

Essere unici è qualcosa da esaltare, che ognuno di noi cerca di raggiungere, perché definisce chi siamo, la nostra personalità e come siamo visti da chi ci circonda.
Il brand integra perciò nei gioielli diversi stili, dal discreto ed elegante al particolare, sgargiante o perfino stravagante.
Riveliamo caratteristiche affascinanti di chi indossa i nostri bijoux e la bellezza di portare racchiuso in un bijoux l’unicità e la magia dei momenti importanti della vita.
I materiali utilizzati sono solamente di alta qualità e certificati (pietre semipreziose, cristalli Swarovski, vetro, seta, resina, acrilico, feltro e tanto altro), accostati ad elementi più comuni come legno e metallo, filati naturali, occasionali oggetti trovati, vintage o di recupero e materiali raccolti in natura, tutti con la stessa importanza e nobiltà:
sono le piccole cose infatti per noi a conferire carattere e una storia pregiata alla creazione e a chi la sceglie.

Il metallo utilizzato é sempre anallergico oppure in argento, per non dare problemi di sensibilizzazione.
Daffodil Bijoux segue una filosofia green: cerchiamo sempre di riutilizzare gli scarti di lavorazione in nuove creazioni, alcune materie prime dei bijoux provengono da materiali riciclati, i materiali utilizzati per gli imballaggi e le spedizioni sono recuperati, lo smaltimento dei rifiuti prodotti avviene esclusivamente tramite raccolta differenziata.
E’ possibile anche vedere realizzati i propri desideri: viene infatti offerta la possibilità di richiedere delle creazioni personalizzate secondo i gusti e le necessità del cliente ed è attivo il servizio di riparazione di bijoux o di restyling di gioielli che non si usano più, ma che magari si vorrebbero indossare, perché portano con sé un significato speciale.
Si realizzano anche accessori per cerimonia, sia per la sposa che per le damigelle o gli invitati (compresi i nostri esclusivi gemelli per camicia in cristallo e i fotociondoli per bouquet o per boutonierre), per completare e personalizzare il proprio stile durante il giorno del matrimonio.
Lo studio/laboratorio crea artigianalmente anche gessi profumati eterni in polvere di ceramica personalizzati con le fragranze preferite, che rappresentano un’ottima opzione per la scelta dei cadeaux e di piccoli pensieri per gli ospiti di ogni cerimonia o per la decorazione di bomboniere originali.

Realizziamo anche bijoux per festeggiare l’arrivo di un bimbo o di una bimba, piccoli progetti per l’home decor e la decorazione d’interni in stile shabby chic, accessori, borse ed abbigliamento personalizzato.
UN LIBRO preferito o che consiglieresti:

  • La storia di Peter Coniglio – Beatrix Potter
  • Un orso di nome Paddington – Michael Bond
  • Il giardino segreto – Frances Hodgson Burnett
  • Cime tempestose – Emily Bronte

Una FRASE – CITAZIONE – AFORISMA preferista o a te cara:

DAFFODILS
I wandered lonely as a cloud
That floats on high o’er vales and hills,
When all at once I saw a crowd,
A host, of golden daffodils;
Beside the lake, beneath the trees,
Fluttering and dancing in the breeze.
Continuous as the stars that shine
And twinkle on the Milky Way,
They stretched in never-ending line
Along the margin of a bay:
Ten thousand saw I at a glance,
Tossing their heads in sprightly dance.
The waves beside them danced; but they
Out-did the sparkling waves in glee:
A poet could not but be gay,
In such a jocund company:
I gazed—and gazed—but little thought
What wealth the show to me had brought:
For oft, when on my couch I lie
In vacant or in pensive mood,
They flash upon that inward eye
Which is the bliss of solitude;
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
William Wordsworth (1770-1850) – 1804

**Vagabondavo da solo come una nuvola che fluttua in alto sopra le valli e le colline quando improvvisamente vidi una folla, una schiera di narcisi dorati, vicino al lago, al di sotto degli alberi, ondeggianti e danzanti nella brezza.
Continue come le stelle che risplendono e scintillano nella via lattea, si estendevano in una linea senza fine lungo il margine della baia: ne ho viste 10.000 con un’occhiata, che scuotevano le loro teste in un’allegra danza.
Le onde accanto a loro danzavano; ma esse superavano le onde spumeggianti in gaiezza. Un poeta non poteva che essere felice in una tale compagnia giocosa.
Io fissavo e fissavo ma pensavo poco a quale ricchezza lo spettacolo mi aveva dato: perché spesso, quando sono sdraiato sul mio divano in uno stato d’animo ozioso e pensieroso, esse appaiono (improvvisamente) in quell’occhio interiore che è la beatitudine della solitudine, e allora il mio cuore si riempie di piacere e danza con i narcisi. **

FOTO CREAZIONI Daffodil Bijoux

Daffodil Bijoux
Daffodil Bijoux
Daffodil Bijoux
Daffodil Bijoux
Daffodil Bijoux
Daffodil Bijoux

Daffodil Bijoux
Daffodil Bijoux