ARTmiFeltro

Nome Negozio: ARTmiFeltro
Nome: Galyna
Provincia: Viterbo
Regione: Lazio

E-MAIL: [email protected]
Cellulare: +393806981718
Pagina Facebook: ARTmiFeltro
Instagram: artmifeltro
 Negozio On-Line: https://www.etsy.com/people/artmifeltro
Descrizione di TE:

Galyna Korenevych, nata il 23/05/88 in Ternopil, Ucraina.

  • 2003-2009: studi presso la Facoltà delle Arti Decorative e Applicate Ivan Trush di Lviv con l’indirizzo ricamo artistico e fashion design.
  • 2010: concluso il Master in Arti Applicate, insegnante.
    Ho partecipato a delle mostre a Lviv e a Kiev (Ucraina), presentando opere di ricamo.
  • Dal 2008 ho lavorato alla creazione di abbigliamenti d’autore.
  • Nel 2010 dopo il mio matrimonio mi sono trasferita per un soggiorno temporaneo in Italia.
  • Dal 2010 ho studiato e lavorato attivamente con la tecnica feltro e nuno feltro, creando vestiti e accessori.
    Di recente c’è stato un periodo in cui sono rimasta per tanto tempo a casa, avendo avuto la possibilità di perfezionare al massimo le mie capacità e di sperimentare con la suddetta tecnica, cercando nuovi effetti, colori e forme. Fortunatamente sono riuscita ad incontrare degli artigiani italiani che lavorano sui prodotti artistici creati con le proprie mani e grazie a loro sono diventata più attiva nel realizzare le proprie opere. Avevo presentato le mie creazioni per la vendita in diversi negozi di Roma, Viterbo e Terni, partecipando anche a diverse fiere d’arte.
    Ora lavoro sulle mie creazioni a casa, facendolo diventare il mio lavoro principale.
    Vendo le mie opere su internet, partecipo alle fiere, e sono sempre alla ricerca di nuovi punti di vendita e di clienti che siano interessati al mio lavoro.Secondo me la cosa più interessante che emerge lavorando con questa tecnica è il fatto che tu non sia l’autore soltanto dei tuoi prodotti (abiti, cappelli o borse), ma che tu riesca anche a partecipare direttamente alla creazione del materiale stesso, ovvero persino della sua composizione! Utilizzando questa tecnica lavoro solitamente con i seguenti materiali: lana merinos extra fine, lana cardata, angora (mohair), fibre di seta, canapa, bambù, banana, viscosa, lino; mentre per le decorazioni uso una varietà di fili, perline, pietre, ecc.
    Tale tecnica mi permette di creare abiti, accessori, elementi di arredo ed elementi scultorei. E’ straordinario pensare che lavorando si possa unire diversi mestieri: stilista e sarto, artigiano del tessile e scultore. Incredibile è il fatto che, mentre si lavora ad un capo, vengano in mente numerose idee delle nuove creazioni. Una ricca tavolozza di colori e una grande varietà di materiali mi danno il potere di dipingere, il che diventa uno strumento che illumina i miei pensieri, sentimenti e propositi…

La tecnica del “feltro” e del “Nuno Feltro”.
Lana infeltrita a mano con la tecnica ad acqua. Ogni capo è un prodotto artigianale, unico e realizzato interamente a mano
Il feltro è una stoffa realizzata in lana naturale. Non è un tessuto, ma viene prodotto con l’infeltrimento delle fibre. Il materiale che lo compone comunemente è la lana cardata di pecora e si caratterizza anche per essere caldo, leggero ed impermeabile.
Le fibre vengono bagnate con acqua calda, intrise di sapone di Marsiglia e manipolate (battute, sfregate, pressate) fino a ottenerne, con processi meccanici e chimici, l’infeltrimento. La loro legatura è data dalla compenetrazione delle microscopiche squame corticali che rivestono la superficie della lana. Il processo è progressivo e irreversibile. si può produrne di colorato utilizzando lana merinos e mohair tinta in fiocco.

Il Nuno feltro invece, deriva dalla parola giapponese nuno=stoffa e feltro e consiste nel manipolare una quantità minima di fibre di lana con un tessuto puro di base, come garza di seta o chiffon di seta, per poter ottenere un feltro leggero, dalle caratteristiche molto diverse rispetto a quello tradizionale.
Il processo di infeltrimento nuno è ideale per ottenere tessuti leggeri, adatti a creare capi d’abbigliamento o accessori moda, in una vasta gamma di effetti e colori, decisamente molto interessanti e personali.

Sito o Pagina FB/istangram/google+ di una amica CREATIVA che consiglieresti:

FOTO CREAZIONI ARTmiFeltro:

ARTmiFeltro
ARTmiFeltro
ARTmiFeltro
ARTmiFeltro
ARTmiFeltro
ARTmiFeltro

ARTmiFeltro
ARTmiFeltro