Motus in Charta

Nome Negozio: Motus in Charta

Provincia: Torino
Regione: Piemonte
E-MAIL: [email protected]
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/motusincharta/
Il tuo SITO: http://ilritmodelmiocuore.blogspot.it

Descrizione di Motus in Charta:

“Credo e penso che il momento perfetto sia esattamente quando scegliamo di essere noi stesse. Credo e penso che sia un dovere personale, camminare dentro ambo le parti del nostro essere Donne. Credo e penso che la Donna possa essere indipendente a 360°, soprattutto a livello Emotivo.

Lo deve a se stessa! Credo e penso che questo sia il momento più giusto: non sono certa che un tempo si stesse meglio ma sono certa che la Donna, se vuole, se ha il coraggio, oggi possegga gli strumenti per giungere alla propria Identità. Credo e penso che esista il “coraggio del dopo no”, quello che ne deriva dal porre un limite, un confine tra il nostro intimo e le aspettative altrui. Credo e penso fermamente che sia arrivato il tempo in cui la Donna possa riscattare il proprio Tempo, il proprio Rispetto, il proprio Valore, il proprio Ritmo, la propria Intimità che le sono peculiari. Credo e penso che arrivi il momento in cui concedere, (ossia permettere, acconsentire, autorizzare, arrendersi, cedere), sia un prezzo troppo alto in termini di Dignità personale ed è esattamente in quell’attimo in cui si può scorgere L’Incanto dell’Essere. Marcela Serano nel suo libro “Dieci Donne” scrive Parole che trovo veritiere: “Ormai avevo la certezza che il prezzo da pagare per stare con lui era la concessione.

Quanti pericoli racchiude questa parola! Fino a che punto puoi concedere senza ferire seriamente la tua identità, senza perdere il rispetto di te stessa? (citazione dal libro, Dieci Donne, edito Feltrinelli) Propongo dei Corsi attraverso l’uso degli Arcani, l’Arte e la Parola: ciò che scrivo nei miei libri, l’ho sperimentato e vissuto. Arcano per Arcano, un Percorso dentro se stesse, tra le proprie Emozioni, trovarsi di fronte ad esse e cogliere la possibilità di divenirne Padrone.

Mi chiamo Tatiana, ho trentanove anni.
Ho scritto dei libri che parlano di un qualcosa che diviene, come una farfalla che trasmuta se stessa, in altro e si riappropria delle ali o, meglio, si accorge delle ali.
Credo nel Potere della Parola e del Silenzio, pertanto, così come ho fatto io, scrivere e avere un Grimorio, un diario, dei quaderni per appuntare un viaggio, un pensiero, un’emozione, è qualcosa di necessario, affinché questo, possa essere reso Immortale.
Da Donna a Donna, la trasmissione di qualcosa che la nostra esperienza di vita, ci porta realmente a conoscere, fino in fondo.
Le Antenate riecheggiano ancora in alcuni appunti di cucina delle nostre nonne e madri, zie e madrine.
Mi appassiona la carta, il suo rumore quando l’ago passa attraverso.
Creo diari e quaderni, segnalibri e porta Arcani, perché, così come li ho vissuti io, sono Porte di fronte alle quali, ci si può trovare e lì, inizia il percorso dentro se stessi.
Quando osservo i materiali che utilizzo per creare, penso a ciò che andranno a contenere, con tutto il rispetto che la Parola necessita.
Trovo ispirazione a seconda della persona che richiede il grimorio o il quaderno e del Ciclo dell’Anno.
Amo molto ciò che faccio e accettare questa mia parte, è stato un lungo Viaggio.
Per cui, quando prendo in mano gli strumenti, nel mio fare, c’è tutto ciò che è stato giungere fino a questo punto, la soddisfazione di essere giunta sino qui.
Consapevolmente so cosa, queste pagine, potenzialmente potrebbero contenere e custodire.
Grazie per il Vostro Tempo dedicatomi e grazie a chi ha creato questo Spazio.

UN LIBRO preferito o che consiglieresti:

Ovviamente, i miei Libri che ho scritto!!!

Divenire il Sé. Edito Cerchio della Luna – Verona
Il Cerimoniale Iniziatico. Edito Cerchio della Luna – Verona
Il Diario dell’Apprendista. Edito Cerchio della Luna – Verona
I Sussurri della Luce femminile. Edito Cerchio della Luna.

FOTO CREAZIONI di Motus in Charta: