ARTmiFeltro

Nome Negozio: ARTmiFeltro
Nome: Galyna
Provincia: Viterbo
Regione: Lazio

E-MAIL: artmi.feltro@libero.it
Cellulare: +393806981718
Pagina Facebook: ARTmiFeltro
Instagram: artmifeltro
 Negozio On-Line: https://www.etsy.com/people/artmifeltro
Descrizione di TE:

Galyna Korenevych, nata il 23/05/88 in Ternopil, Ucraina.

La tecnica del “feltro” e del “Nuno Feltro”.
Lana infeltrita a mano con la tecnica ad acqua. Ogni capo è un prodotto artigianale, unico e realizzato interamente a mano
Il feltro è una stoffa realizzata in lana naturale. Non è un tessuto, ma viene prodotto con l’infeltrimento delle fibre. Il materiale che lo compone comunemente è la lana cardata di pecora e si caratterizza anche per essere caldo, leggero ed impermeabile.
Le fibre vengono bagnate con acqua calda, intrise di sapone di Marsiglia e manipolate (battute, sfregate, pressate) fino a ottenerne, con processi meccanici e chimici, l’infeltrimento. La loro legatura è data dalla compenetrazione delle microscopiche squame corticali che rivestono la superficie della lana. Il processo è progressivo e irreversibile. si può produrne di colorato utilizzando lana merinos e mohair tinta in fiocco.

Il Nuno feltro invece, deriva dalla parola giapponese nuno=stoffa e feltro e consiste nel manipolare una quantità minima di fibre di lana con un tessuto puro di base, come garza di seta o chiffon di seta, per poter ottenere un feltro leggero, dalle caratteristiche molto diverse rispetto a quello tradizionale.
Il processo di infeltrimento nuno è ideale per ottenere tessuti leggeri, adatti a creare capi d’abbigliamento o accessori moda, in una vasta gamma di effetti e colori, decisamente molto interessanti e personali.

Sito o Pagina FB/istangram/google+ di una amica CREATIVA che consiglieresti:

FOTO CREAZIONI ARTmiFeltro:

ARTmiFeltro
ARTmiFeltro
ARTmiFeltro

ARTmiFeltro